Clash Royale

Clash Royale 1.0

Arriva il fratellino di Clash of Clans, pronto a trionfare!

Clash Royale è un gioco multiplayer basato sul suo antecedente di grande successo, Clash of Clan, di Supercell. In questo spin-off godremo di battaglie uno contro uno per difendere le nostre fortezze.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Meccanica semplice
  • Sistema di elisir
  • Comparto grafico appariscente
  • Micro-pagamenti non imprescinbili per continuare

CONTRO

  • Per ora, matchmaking imperfetto

Molto buono
8

Clash Royale è un gioco multiplayer basato sul suo antecedente di grande successo, Clash of Clan, di Supercell. In questo spin-off godremo di battaglie uno contro uno per difendere le nostre fortezze.

Guerre più semplici

Se conosci la meccanica di Clash of Clans, Clash Royale non ti supporrà molte difficoltà: dalla difesa di città fortificate, passerai a difendere terreni con torrette mentre cercherai di distruggere i nemici. Per adempiere quest'obiettivo potremo contare su tutti gli eroi che conosciamo già in Clash of Clans: l'arciera, il gigante, il bombardatore...

La principale differenza con Clash of Clans è la sua semplicità. Qui non devi preoccuparti di creare la tua città, farla crescere e renderla sicura. Di questo se ne occupa già il gioco che livello dopo livello ti invita a affrontare altri utenti.

Quello che devi fare per avanzare è superare livelli, distribuendo in essi i tuoi eroi nella miglior maniera possibile: posizionali strategicamente sulla mappa perché eliminino torri nemiche (specialmente la torre centrale, dove sta il re) e anche per difendersi dagli attacchi nemici. Oltre agli eroi puoi contare sulle torri, che realizzano i loro propri attacchi.

Il prezioso elisir

Clash Royale offre combattimenti in tempo reale e il sistema di distribuzione degli eroi e degli attacchi si basa sull'elisir. Disponi di X punti di quest'elisir. Ogni tipo di eroe che appare in modo aleatorio vale determinati punti. Sei rimasto senza elisir? Aspetta che si ricarichi automaticamente per continuare a giocare.

Questo sistema di gioco fa sì che nel combattimento non ci siamo micro-pagamenti che possano fare la differenza. Entrambi i giocatori partono dalle stesse condizioni e vincerà solo chi meglio riuscirà a stare nel tempo e a distribuire i propri soldati.

In questo sistema di elisir c'è anche il sistema di aumento di livello degli eroi. Questo si ottiene con le ricompense per le partite vinte. Le ricompense possono consistere nella possibilità di far salire di livello ogni personaggio, lo sblocco di nuovi personaggi e monete, imprescindibili per comprare gli aumenti di livello.

La moneta di pagamento del gioco, le gemme verdi, serve solo al compito secondario di accelerare il processo di sblocco delle ricompense. Quindi non devi avere fretta, potrai salire di livello senza dover pagare.

Clash Royale si basa su un comparto tecnico molto simile a quello di Clash of Clans: un buon design dei personaggi e delle scene, buoni effetti sonori, partite fluide e menu visivamente chiari.

Un nuovo boom per Supercell?

Clash Royale è un gioco dalla meccanica semplice che ti coinvolgerà subito. Il fatto che non ci siano limiti di partite e che i micro-pagamenti non siano imprescindibili per giocare lo rendono il candidato perfetto per il prossimo grande successo di Supercell sugli store. Trionferà?

Clash Royale

Download

Clash Royale 1.0